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“Creo siti web in Sardegna. Ti aiuterò a rendere unica e riconoscibile la tua azienda su internet”

Sito web perfetto
per la tua
farmacia di turno

non E-commerce

3 dati essenziali per il sito web della farmacia di turno: contatti, foto aggiornate e Google Maps

Quando realizzi il sito web per la tua farmacia dovresti immaginare una situazione di emergenza, in cui un paziente sta cercando la farmacia di turno più vicina a sé per risolvere un problema di salute, anche di notte.

Per questo è essenziale che il sito web della farmacia (parlo di quello informativo, non E-commerce) sia semplice e conciso. Questo non vuol dire fatto “male”.

Evidenza le informazioni più importanti, come:

  • i numeri di telefono al bancone e di emergenza della farmacia (meglio se nella parte alta del sito web);
  • mostra foto aggiornate dell’esterno per permettere al paziente di riconoscere la farmacia a primo colpo d’occhio;
  • inserisci chiare e precise informazioni su come raggiungere la farmacia, meglio se presenti anche su Google Maps.

“Creo siti web per sardi”
Matteo Sechi.it

Farmacia di turno su Google Maps. Perché?

Google Maps è uno strumento gratuito straordinario. Un paziente può trovare esattamente dov’è la tua farmacia a qualsiasi ora. Inoltre, se completi la verifica del Google Business Profile, relativo alla farmacia, è possibile creare un piccolo sito web in pochi passaggi.

Ricorda: all’interno del tuo sito web puoi mostrare esattamente dove si trova la tua farmacia attraverso la mappa di Google Maps. I pazienti possono cliccarci su da telefono e venire indirizzati da te, come in questo sito web di una farmacia di Olbia.

Immagina quanto possa essere importante in un’emergenza: una ragazza ad Olbia ha necessità di trovare velocemente una farmacia perché, per esempio, ha perso la sua dose di insulina. Prenderà il telefono, cercherà su internet “farmacia vicino a me e troverà la tua farmacia, magari di turno.

Come aggiungere la mia farmacia su Google Maps

È un procedimento essenziale per farti trovare dai clienti, ma che richiede impegno e tempo: è essenziale che compili tutti i campi con il maggior numero di informazioni disponibili, perché potrebbero fare la differenza tra un cliente soddisfatto e uno no.

Orari di apertura e numeri di telefono sono le informazioni più importanti e precise che dovrai inserire nel Google Business Profile. Ho scritto una piccola guida passo passo che potrebbe aiutarti a come compilare tutto nel dettaglio.

Una volta verificato il tuo Google Business Profile sarai visibile su Google Maps giorno e notte, in quanto sono direttamente collegati tra loro.

a pharmacy signboard

Contatti di emergenza

I contatti di emergenza sono uno degli elementi che non dovrebbero mai mancare nel sito web di una farmacia, soprattutto se da disponibilità per il turno serale.

Mi sono trovato da bambino a dover prendere una dose di antistaminico per via di una allergia alimentare (al tempo non riconosciuta) e, solo grazie, a una lontana parentela con la proprietaria di una farmacia in zona sono qui per parlarne.

Ovviamente ci si augura sempre il meglio, benché avere il numero di telefono di emergenza bello in mostra nella parte alta del tuo sito web è una cosa che può fare realmente la differenza.

Foto esterna della farmacia

L’insegna verde della farmacia si vede da decine di metri di distanza, soprattutto di notte. Saprai benissimo che è fatta apposta per attirare l’attenzione di un paziente che ne ha necessità e magari non conosce la zona.

Oggi, con strumenti online come Google Maps, potresti pensare che non è più necessario. Non proprio: per prendere il farmaco devo raggiungere fisicamente la tua farmacia.

Per rendere tutto più facile sarebbe perfetto che il paziente possa già vedere una foto aggiornata dell’esterno della tua farmacia sul sito web e Google Maps.
Pensa che impatto positivo può avere sul paziente vedere la foto, bella e aggiornata dell’esterno della tua farmacia, sul telefono e poi vederla dal vivo esatta e uguale: si stabilisce già un rapporto di fiducia con il cliente.

Farmacia in zona turistica? Tradurre il sito web in inglese ti permette di offrire i tuoi servizi a tanti turisti!

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